Ospitata da Ecomuseo Valle dei Laghi, si è svolta la Giornata degli Ecomusei 2023, un appuntamento annuale per le 9 realtà ecomuseali del Trentino per incontrasi, approfondire temi comuni e festeggiare progetti e traguardi maturati nell’ultimo anno di lavoro.
Un grazie a tutti gli intervenuti: ai relatori per gli interessati approfondimenti, ai cuochi SlowFood che hanno impreziosito il pranzo e ai molti amici, soci e collaboratori degli ecomusei che hanno partecipato.
Un ringraziamento particolare all’Ecomuseo Valle dei Laghi per l’attenta organizzazione della Giornata conclusasi con la visita ad alcuni siti del territorio nella splendida cornice autunnale della Valle dei Laghi!
Arrivederci al prossimo anno!!!
La Rete degli Ecomusei del Trentino unisce i nove Ecomusei riconosciuti e attivi nella Provincia Autonoma di Trento.
La Rete, costituitasi nell’ambito del progetto “Mondi Locali del Trentino”, vuole essere uno strumento di dialogo, scambio di esperienze e di reciproco supporto per gli Ecomusei del Trentino nel loro cammino di lavoro e di crescita .
Milano, 9 novembre 2023 Giornata di studio, confronto...
Sabato 11 novembre 2023 non perdere l’inaugurazione...